Pneumatici con un perfetto equilibrio tra sicurezza e comfort

Alcuni pneumatici possono darti un perfetto equilibrio tra sicurezza e comfort di guida. Due degli pneumatici invernali sul mercato che possono mantenere questa promessa sono il Nokian Hakkapeliitta 10 e il Nokian Hakkapeliitta R3. I Nokian Hakkapeliitta 10 sono l’ultima generazione di pneumatici chiodati in grado di gestire perfettamente le condizioni invernali ghiacciate. Il Nokian Hakkapeliitta R3 ha poi le ultime tecnologie non chiodate incorporate nel design del battistrada e nella mescola di gomma per offrire un’aderenza eccellente in qualsiasi condizione invernale.

Entrambi sono, ovviamente, omologati per l’uso invernale e vanno utilizzati solo durante la stagione invernale e da alternare con pneumatici estivi per le stagioni più calde. L’utilizzo di due treni di pneumatici offre una sicurezza perfetta tutto l’anno e le migliori prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche. Tutto quello che devi fare è assicurarti di gestire il cambio delle gomme in modo da avere sempre le gomme invernali montate quando guidi in condizioni invernali. Inoltre, non dovresti usarli quando l’inverno è passato e ci sono condizioni climatiche calde.

I pneumatici non chiodati non utilizzano tacchetti metallici per creare l’aderenza, ma utilizzano invece particelle di aderenza criocristalline a base biologica per creare l’aderenza sul ghiaccio. Queste particelle saranno in grado di scavare nel ghiaccio per creare una buona presa. Il battistrada ha anche incorporato un gran numero di lamelle che possono adattarsi alle diverse condizioni atmosferiche. Hanno anche incorporato i cosiddetti artigli da neve tra le spalle e i blocchi per creare una presa invernale equilibrata su neve e ghiaccio; questo permette a questi pneumatici di avere un’ottima aderenza sia su neve che su ghiaccio.

Poiché il Nokian Hakkapeliitta R3 non ha borchie, possono essere utilizzate quando guidi in qualsiasi paese e su qualsiasi strada durante l’inverno. Presentano una resistenza al rotolamento molto bassa e offrono un comfort di guida molto elevato. Voto dei test indipendenti sugli pneumatici: questo è il pneumatico con il livello di rumore più basso. La bassa resistenza al rotolamento assicura un basso consumo di carburante e pneumatici che dureranno nel tempo grazie a un basso tasso di usura. Ciò significa che non dovrai cambiare troppo spesso con un nuovo treno di pneumatici e non dovrai più visitare le stazioni di servizio con la stessa frequenza. Quindi, indipendentemente dal fatto che la tua guida principale sia su neve o ghiaccio, le gomme possono resistere a qualsiasi inverno.

Quando guidi in condizioni che richiedono tacchetti a causa di strade molto ghiacciate, come spesso accade quando vivi vicino alla costa o a grandi laghi, avrai bisogno del Nokian Hakkapeliitta 10 per una presa ancora migliore. Hanno un’eccellente posizione dei tacchetti, comprese le spalle che offrono un’aderenza eccellente durante i sorpassi e le svolte. I tacchetti sono gli ultimi eco tacchetti, che sono più durevoli, hanno un impatto minore sulle strade e sono più silenziosi dei precedenti tacchetti.

Per entrambe le opzioni di pneumatici, il fatto di aver montato le gomme prima dell’arrivo dell’inverno rimane fondamentale.

Per ulteriori informazioni su Nokian Hakkapeliitta R3, visitare: https://www.nokiantyres.it/

Leave a Comment

Your email address will not be published.